Il Ravenna acciuffa il Torconca all’ultimo respiro

I giallorossi (in dieci dall’11 della ripresa) pareggiano per 2-2 a San Giovanni in Marignano con una rete al 92’ di Antoniacci

San Giovanni in Marignano, 19 ottobre 2014 - Il Ravenna passa per la cruna dell’ago da San Giovanni in Marignano sul campo del Torconca ed evita la terza sconfitta stagionale, pareggiando al 92’.

Partono forti i casalinghi, Fabio Sottile al 2’ rinvia per Biagini che, sull’errore di valutazione di Ravaioli, serve Ordonselli, il quale solo davanti alla porta trafigge Calderoni. Al 4 l’arbitro De Lorenzi assegna un calcio rigore per il Ravenna per un fallo di Musabeliu su Innocenti.

Lo stesso bomber giallorosso riporta il risultato in parità. Al 7’ il Ravenna va vicinissimo al vantaggio con Manuzzi che colpisce il palo. All’11’, sulla punizione di Byad, Rossi colpisce di testa, ma la conclusione è debole e centrale. Al 26’ la punizione di Ballardini (neo acquisto al debutto con la maglia del Ravenna) trova la testa di Antoniacci che però manda la sfera sopra la traversa. Il gioco si sviluppa a centrocampo, ma al 18’ mister Marsili, già privo di Nicolini, Scaioli, Rispoli e Calviello, è costretto a sostituire l’infortunato Zebi per il baby Tommanin.

Il Ravenna inizia il secondo tempo con molto pressing. Al 6’ sull’ angolo di Ballardini, il colpo di testa di Mandorlini esce di poco. Lo stesso Mandorlini all’11’ si fa espellere per un fallo su Rossi. Mister Marsili toglie allora Zoffoli per Ceroni per riportare in equilibrio la difesa .Pur in inferiorità numerica il Ravenna continua a proporre il proprio gioco. Al 29’ però nel Torconca entra Cenciarini al posto di Biagini, e il neo entrato si rende subito protagonista, sfruttando l’amnesia della difesa ravennate. Col Torconca in vantaggio il Ravenna non molla e si catapulta in avanti, confezionando diverse palle-gol. Al 47’ arriva così il gol del pareggio firmato da Antoniacci.

 

Il tabellino

TORCONCA-RAVENNA 2-2

TORCONCA: Melchiorri, L.Sottile, Sottile F., Becci, Facondini, Musabelliu, Biagini (29’st. Cenciarini), Byad (44’st Bartolucci), Rossi (35’ st Boiani), Ordonselli, Fedeli. A disp: Raffaelli, Ramadani, Leone, Misturi. All. Lilli.

RAVENNA: Calderoni, Mechetti, Ravaioli, Zebi(18’pt Tomanin), Antognacci, Mandorlini, Ambrogetti, Ballardini(34’st Genuario), Innocenti, Zoffoli (12’st Ceroni) Manuzzi. A disp: Stella, Leonardo, Spighi, Xeka. All. Marsili

Arbitro: De Lorenzi di Parma.

Reti: 2’ Ordonselli (Torconca), 4’ Innocenti (Ravenna) su rigore; 29’ st Cenciarini (Torconca), 47’ Antoniacci (Ravenna). Note: espulso Mandorlini (Ravenna) all’11 st.