Tragedia alle saline di Cervia: nonno e nipotino di 18 mesi muoiono annegati

L’uomo aveva parcheggiato la bicicletta e, probabilmente a causa di un malore, è caduto in un canale con il piccolo. I corpi sono stati ritrovati dai genitori del piccolo (FOTO) Lascia il tuo ricordo

Tragedia alle saline di Cervia: nonno e nipotino di 18 mesi muoiono annegati (foto Zani)

Tragedia alle saline di Cervia: nonno e nipotino di 18 mesi muoiono annegati (foto Zani)

Cervia (Ravenna), 18 luglio 2014 - Una gita finisce in tragedia (FOTO), senza perché, e le vittime sono un nonno col suo nipotino di un anno e mezzo, usciti in una bella giornata di sole per una pedalata nella Saline. L'uomo ha parcheggiato la bici e i due si sono messi a passeggiare in un canale, dove sono scivolati primo il piccolo poi il nonno, probabilmente caduto nel tentativo di aiutare il nipotino. Entrambi sono annegatiA trovare i loro corpi senza vita in un canale delle saline di Cervia sono stati i genitori del piccolo, preoccupati perché non li vedevano tornare dalla passeggiata in bicicletta. 

Il bambino, Thomas Moschini, 17 mesi, e il nonno Lorenzo Ferri, 76 anni, sono morti proprio durante una delle gite che facevano abitualmente. Entrambi cervesi, i due erano usciti alle 8 e poi, secondo quanto ricostruito sinora dai carabinieri, avevano proseguito a piedi. Non ci sono al momento testimoni che possano raccontare quanto successo: l'ipotesi è che il bimbo sia caduto in acqua e il nonno abbia provato, senza riuscirci, a salvarlo. Lì l'acqua è profonda un metro e mezzo, ma il fondo melmoso nha probabilmente tradito l'anziano. Alle 12 i genitori, non vedendoli rientrare, hanno dato l'allarme e sono usciti a cercarli, trovandoli mezz'ora dopo, senza vita, nel canale di via del Vallone.