Brisighella, trofeo Bandini al pilota Daniel Ricciardo

I tifosi dell'australiano della Red Bull si sono ritrovati nel cuore del paese

Il trofeo Bandini al pilota Daniel Ricciardo (foto Veca)

Il trofeo Bandini al pilota Daniel Ricciardo (foto Veca)

Brisighella (Ravenna), 31 agosto 2014 - I tifosi di Daniel Ricciardo, il pilota australiano della F1 della Red Bull accorrono da ogni parte d’Italia a Brisighella per festeggiare il loro beniamino e la sua bellissima fidanzata. A lui infatti è andato il prestigioso Trofeo Bandini.

La ventunesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini, pilota brisighellese della Ferrari che vinse nel 1964 il Gran Premio d'Austria a Zeltweg, poi scomparso tragicamente dopo un incidente a Monaco durante il Gp nel 1967, si è tenuta oggi pomeriggio nel bellissimo Borgo dei Tre Colli. Tra i tifosi del pilota australiano ma con origini italiane, un nutrito gruppo di tifosi giunti in pullman da Ficarra, in provincia di Messina, piccolo centro della Sicilia, di cui il papà del pilota è originario.

Oltre al pilota australiano, la ventunesima edizione del Trofeo Bandini ha premiato anche il fotografo Filippo di Mario che ha allestito nella Galleria di Brisighella una mostra dedicata a Michael Schumacher; Alberto Pirelli, vice presidente di Pirelli spa, Aldo Costa, del team AMG Mercedes F1, il braccio destro di Bernie Ecclestone, Pasquale Lattuneddu, i giornalisti Franco Bobbiese, Stella Bruno, Federica Masolin e Antonio Boselli. Per gli appassionati la Toro Rosso STR7, ad omaggiare la Scuderia di Faenza che ha traghettato Ricciardo verso la Red Bull e tante altre supercar. Tra le autorità, anche il prefetto di Ravenna.