- Cesena: Ultimo appuntamento con le tribute band di ‘Rocca in concerto 2011’: alle 21.30 nella Rocca Malatestiana di Cesena arrivano i The Rose con il tributo a Janis Joplin, concerto già rimandato per maltempo il 28 luglio scorso. I The Rose sono la più importante tribute band dedicata a Janis Joplin e portano la musica della leggendaria Dea bianca del rock e del blues nei più prestigiosi locali e festival con i costumi a tema hippie, fatti su misura e identici a quelli di Janis, e con accessori “storici” come gli occhiali rotondi, il boa, i bracciali della sua cantante Tara Degl’Innocenti.

- Gabicce: La ‘virtude che discende per li rami’ ha colpito anche in casa Vannelli dove i due figli di Joe T sono già pure loro re dei ‘piatti’. E stasera i Vannelli Bross (Dave e Andrea) portano la loro già consistente esperienza alla Baia Imperiale di Gabicce dopo essersi esibiti in locali come l’Area a Venezia, il Canniccia in Versilia, l’Old Fashion di Milano, ma anche Cocorico, Prince, Peter Pan e Villa delle Rose in Romagna. Lo stile della loro performance è mettere un disco a testa.

- Gatteo: Dalle 18.30 in Piazza della Libertà di Gatteo a Mare terza edizione di “Tana liberi tutti... live concert’s”, ovvero una serata piena di concerti, mostre, spettacoli di danza e tanto altro ancora. Oltre la musica sarà protagonista anche il mondo delle fanzine, con l’apertura al Palazzo del Turismo di una mostra visitabile fino a domenica con orario serale, dalle 20.30 alle 24.  Dalle 21.30 lo spettacolo di Romantic Modernists, Raga&roll e Best before tomorrow. A tutti i presenti pane e nutella.

- Gatteo: Terzo appuntamento col cinema d’animazione a Gatteo. Dopo un film americano e uno giapponese, è la volta di una produzione europea del 2006, ambientata però in un mondo molto lontano. Si tratta di ‘Azur e Asmar’ che sarà proiettato alle 21 nella corte del Castello di Gatteo.
È la storia di due bambini cresciuti assieme e legati da una profonda amicizia...

- Marina di Ravenna: Alla fine degli anni Dieci del secolo scorso il poeta Diego Valeri ha abitato per tre anni a Ravenna, dove insegnò lettere all’Istituto Tecnico Ginanni. Un soggiorno breve ma vissuto con grande intensità e con il profondo sentire del poeta. Stasera alle 21, nella sala congressi del Park Hotel di Marina di Ravenna, Franco Gabici lo ricorderà insieme alle letture di Gianfranco Tondini.

- Faenza: Cinemadivino a Faenza nell’azienda Trerè dove avverrà la proiezione di ‘Hereafter’ alla cantina alle porte della città, all’interno di un agriturismo immerso tra i vigneti, dove si vinificano il Sangiovese e l’Albana e si accolgono gli ospiti con piadina calda e affettati. Il romantico scenario di campagna farà da sfondo al film di Clint Eastwood.

- Rimini: Quinto appuntamento dell’estate riminese con la visita alla Mostra Permanente sui Castelli Malatestiani e Castel Sismondo. Appuntamento alle 18.30 (ingresso da Viale Valturio) e visita condotta da Dino Palloni, storico dell’edilizia militare e dell’architettura dei castelli, nonché tra gli ideatori della mostra. Il costo è di 2 euro a persona.

- Riccione: Un inviato ‘speciale’ per Aquafan. Oggi al parco di Riccione, per la gioia di tutti i bambini, arriva il mitico Geronimo Stilton. I piccoli ospiti del parco avranno l’occasione di incontrare dal vivo l’eroe animato, giocare con lui e avere migliaia di gadgets in regalo. E chissà che Geronimo non riserve ad Aquafan e a Riccione un articolo sul suo giornale, l’Eco del Roditore...

- Riccione: Per il ciclo di incontri con l’autore «Parole tra noi», stasera a Riccione, a Villa Mussolini (21.15) sarà protagonista Rodolfo Francesconi, autore del libro «Racconti di ricette afrodisiache». Come deve essere preparato un incontro galante e con quali cibi? E come si possono controllare i risultati? Tra erbari antichi, leggende e ricette, una guida ai cibi più ‘stuzzicanti’.