Sorprende i ladri a rubare, aggredito e picchiato. Guarda le foto

E’ successo a Villa Pianta di Alfonsine, ferito un 57enne

I carabinieri sul posto a  Villa Pianta di Alfonsine

I carabinieri sul posto a Villa Pianta di Alfonsine

Alfonsine, 10 febbraio 2016 - Ha sorpreso una banda di ladri (due uomini e una donna) che stava tentando di entrare all’interno dell’abitazione di una parente, ma è stato brutalmente aggredito da uno dei tre balordi, che è sbucato da dietro un box e gli ha sferrato un paio di pugni, uno dei quali allo stomaco, strappandogli poi il telefono cellulare, prima di fuggire assieme ai due complici a bordo di un’auto (forse una ‘Citroen’ di colore grigio) . GUARDA LE FOTO

L’increscioso episodio si è verificato questa mattina in una casa in aperta campagna situata a Villa Pianta di Alfonsine, località situata lungo la statale ‘Adriatica’ ad un paio di chilometri da Voltana. La ‘vittima’, che per fortuna se l’è cavata con contusioni varie e soprattutto con grandissimo spavento, è un coltivatore diretto 57enne italiano che vive con la sorella.

L’uomo si accorto dei tre estranei (agli inquirenti ha riferito che la loro inflessione dialettale era dell’Est Europa) mentre stava effettuando la potatura dei frutti. Sul posto sono confluite alcune pattuglie della Compagnia di Ravenna unitamente ai colleghi della stazione di Alfonsine, che hanno avviato subito le indagini e le ricerche estendendole anche alle provincie limitrofe. Se si esclude il telefonino, i tre malviventi sono fuggiti a mani vuote. Domani sul Carlino tutti i particolari di una vicenda che ha destato preoccupazione, paura e non poca rabbia tra i residenti e non solo.