Violenza sessuale su un bimbo, arrestato il vicino di casa

L'uomo è un 54enne residente nel Ravennate

Maltrattamenti su minori (Foto d'archivio Ansa)

Maltrattamenti su minori (Foto d'archivio Ansa)

Ravenna, 1 agosto 2014 - Violenza sessuale nei confronti di un bambino di dieci anni. E’ la pesante ipotesi di reato formulata a carico di un uomo di 54 anni residente nel Ravennate, nella zona delle ‘ville’, nei confronti del quale ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Rossella Materia. E davanti allo stesso giudice, stamane l’uomo (del quale non rendiamo note le generalità per tutelare la parte offesa) comparirà per l’interrogatorio di garanzia.

I fatti che hanno portato in carcere l’uomo sono recentissimi, si riferiscono alla scorsa settimana e l’ultimo episodio si sarebbe registrato sabato. Secondo quanto si è appreso, i genitori del bambino erano soliti affidare il figlio al vicino di casa ed è stato nell’ambito di questo rapporto che si sono sviluppate le condotte contestate all’uomo e che, al momento, non si sa se si riferiscono a episodi di palpeggiamenti o a veri e propri rapporti. Fatto sta che i comportamenti dell’uomo sono venuti a conoscenza dei genitori i quali hanno presentato denuncia ai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Cervia-Milano Marittima.

Rapidissime indagini con sequestro anche del telefono cellulare e, sembra, anche di un computer. E proprio per ieri mattina era fissata in Procura la nomina di un tecnico, Nicola Buffadini, quale consulente per ‘analizzare’ i files degli strumenti tecnologici sequestrati. Contemporaneamente il pm cui era stato delegato il fascicolo, Angela Scorza, ravvisando pressanti esigenze cautelari, ha chiesto e ottenuto a tambur battente dal giudice l’ordinanza di custodia in carcere.