Vittorio Sgarbi spiega i mosaici agli studenti

Il 24 febbraio il critico d’arte parteciperà a un incontro pubblico a Casa Melandri

Vittorio Sgarbi (Foto Imagoeconomica)

Vittorio Sgarbi (Foto Imagoeconomica)

Ravenna, 17 febbraio 2016 - Su invito del vicesindaco Giannantonio Mingozzi e di Marcello Landi, mercoledì prossimo, 24 febbraio, alle 11 a Casa Melandri Vittorio Sgarbi parteciperà a un confronto pubblico con studenti delle scuole superiori e universitari sul tema “Ravenna città del mosaico: dall’Albero della vita a Balthus e oltre”.

Interverranno anche l’architetto Massimiliano Casavecchia, il direttore della Scuola superiore di studi sulla città e il territorio Giuseppe Sassatelli e la presidente del Ravenna Festival Cristina Mazzavillani Muti.

“Avremo l’occasione – dichiara Mingozzi – di riprendere l’itinerario avviato all’Expo di Milano con la presentazione dei mosaici realizzati dagli studenti ravennati raffiguranti il pavimentale della cattedrale di Otranto. Nello stesso tempo offriremo altre opportunità agli studenti affinché il futuro dell’arte musiva ravennate sia sempre più di carattere internazionale e coinvolga paesi che oggi apprezzano l’arte ravennate e i suoi interpreti più prestigiosi”.