Volley Cmc, ecco il nuovo schiacciatore Dore Della Lunga

Ha giocato sei stagioni a Trento: “Felicissimo. Cercherò di meritarmi un posto da titolare”

Lo schiacciatore Dore Della Lunga

Lo schiacciatore Dore Della Lunga

Ravenna, 24 giugno 2015 - C’è un nuovo schiacciatore per il Porto Robur Costa Cmc Ravenna. Dall’Altotevere Città di Castello Sansepolcro è infatti arrivato alla corte di Waldo Kantor la ‘banda’ Dore Della Lunga.

Corre dunque sull’asse Trento-Ravenna la direttrice su cui il direttore generale Cormio ha costruito e sta costruendo la Cmc Ravenna. Dopo il libero Bari (alla sua seconda stagione in giallorosso), e dopo il centrale Polo, in arrivo da Potenza Picena, ma di scuola Trento, ecco Dore Della Lunga. Lo schiacciaotre neo giallorosso, anche se nelle ultime stagioni ha giocato prima a Perugia e poi nell’Altotevere Città di Castello, sbarca alla Cmc Porto Robur Costa dopo aver giocato sei stagioni consecutive a Trento, e con un bottino di due scudetti, due Champions league, due Mondiali per club, una Coppa Italia, una supercoppa italiana, oltre ad un campionatori A2 e ad un campionato europeo con la maglia azzurrina.

Della Lunga, che ha firmato un contratto annuale con la società ravennate, è un rinforzo di qualità. Il vicepresidente Damiano Donati ha commentato così il suo arrivo: «Esprimo doppia soddisfazione per avere portato a Ravenna questo giocatore cresciuto a Trento con il nostro direttore generale. Sono felice perché con Della Lunga ci assicuriamo uno dei migliori ricettori italiani. È un ragazzo veramente di spessore ed un giocatore indiscutibilmente di primo piano della Superlega. Mi fido sempre dei miei collaboratori e già dallo scorso mese di aprile Kantor e Cormio avevano espresso il desiderio di regalare equilibrio alla squadra con l’ingaggio di Della Lunga. Siamo sicuramente orgogliosi di questo nuovo acquisto».

Ecco invece le prime parole ravennati del trentunenne schiacciatore marchigiano originario di Chiaravalle: «Non è un mistero che avessi già trovato l’accordo con Modena, che avevo preferito perché a 31 anni non è affatto garantita la possibilità di giocare tante manifestazioni importanti ad alto livello. Poi non se n’è fatto nulla ed a quel punto sono stato felicissimo di accettare la proposta di Ravenna, una società di grande tradizione e serietà nella quale ritroverò Giuseppe Cormio ed Andrea Bari. Possono sembrare dichiarazioni scontate ma sono davvero felice di arrivare alla Cmc. Cercherò di meritarmi un posto da titolare, cosa che non sarebbe accaduta a Modena ma che non è mai scontata, in qualunque squadra».