Bunge Ravenna compie l'impresa contro Trento. Finisce 3-0

Superata nettamente una delle big del campionato. Buchegger e Marechal decisivi in attacco e al servizio. Domenica arriva Sora

La Bunge Ravenna esulta per l'impresa contro Trento

La Bunge Ravenna esulta per l'impresa contro Trento

Ravenna, 25 ottobre 2017 - Si sprecano gli aggettivi. La Bunge supera 3-0 Trento e compie l’impresa che era sfuggita al debutto contro Piacenza. La classica partita perfetta che ha entusiasmato il pubblico del Pala de André. Grande prestazione in tutti fondamentali, a partire dall’attacco dove hanno svettato l’mvp Buchegger, Poglajen e Marechal, tutti e tre in doppia cifra, senza dimenticare il muro (ben 9 punti, di cui due di Orduna), e la battuta, con l’opposto austriaco che ha firmato cinque dei sette ace totali.

La formazione iniziale schierata dal tecnico Fabio Soli è quella tradizionale formata dal palleggiatore Orduna in diagonale con l’opposto Buchegger; Marechal e Poglajen sono gli schiacciatori di banda; Diamantini e Georgiev sono i centrali; Goi il libero. Il coach della Diatec Trentino, Lorenzetti, risponde con Giannelli in regia, Vettori opposto, Lanza e Hoag schiacciatori, Zingel ed Eder Carbonera centrali e il tandem De Pandis-Chiappa a dividersi il compito di libero in seconda linea.

La chiave del match sta tutta nel primo set vinto sul filo di lana. La schiacciata fuori di Buchegger provoca il pareggio della Diatec (22-22); Giannelli spara lunga la battuta (24-23), ma il primo set ball è annullato da Vettori, che si ripete anche sul secondo: 25-25. Un fallo di seconda linea inverte la tendenza (25-26) e Teppan tira in rete il servizio, Buchegger a muro riporta avanti i suoi, ma la terza occasione è vanificata da un’altra infrazione. Eder annulla il quarto set ball e Lanza il quinto, ma sul sesto è Poglajen a realizzare l’ace decisivo, portando la Bunge in vantaggio 31-29.

Non c’è però tempo per rilassarsi, poiché già domenica è tempo di tornare in campo, ancora al Pala De André, questa volta contro Sora. Il tabellino:

Ravenna-Trento 3-0 (31-29, 25-15, 25-21)

BUNGE RAVENNA: Poglajen 12, Diamantini 7, Orduna 3, Marechal 13, Georgiev 8, Buchegger 19, Goi (L); Raffaelli, Pistolesi. Ne: Mazzone, Vitelli, Gutierrez, Marchini. All.: Soli. DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 8, Zingel 12, Vettori 17, Hoag 3, Eder Carobenera 4, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik, Cavuto, Teppan. Ne: Kovacevic, Partenio. All.: Lorenzetti. ARBITRI: Zavater di Roma e Simbari di Milano. NOTE: Ravenna: bs 12, bv 7, errori 7, muri 9; Trento: bs 15, bv 1, errori 5, muri 5. Spettatori: 1800 (incasso 9031 euro). Durata set: 37’, 23’, 29’ (tot. 89’). Mvp: Buchegger. Ammonito Marechal.