Giovedì 25 Aprile 2024

Fuoristrada nel burrone, cacciatore muore schiacchiato

La vititma è Enzo Penazzi, 57 anni. Quando si è accorto che il mezzo stava irrimediabilmente scivolando si è buttato fuori dall'auto ma è stato travolto

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Ravenna, 23 novembre 2014 - Ha suscitato grande impressione e cordoglio a Voltana e nella vicina Chiesanuova, piccola località quest’ultima dove risiedeva, la tragica scomparsa di Enzo Penazzi, il 57enne morto ieri mattina in seguito ad un pauroso incidente stradale verificatosi a Trebbana, nel comune fiorentino di Marradi.

Alla luce delle frammentarie notizie giunte dalla piccola località toscana situata al confine con la nostra regione, l’uomo, grande appassionato di caccia e recatosi in quella zona assieme ad un amico di Filo proprio per una battuta venatoria, era a bordo di un fuoristrada finito in un burrone, forse a causa di un improvviso smottamento del terreno che ha interessato la sede stradale. Spetterà agli inquirenti fare piena luce sul tragico episodio, ma sembrerebbe che nel momento in cui il fuoristrada ha cominciato a scivolare nel burrone, il 57enne ha effettuato un drammatico tentativo di mettersi in salvo saltando fuori, rimanendo però purtroppo schiacciato dal mezzo stesso.

E’ stata un’altra persona che era sul fuoristrada e che è rimasta illesa, a richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. Essendo la zona particolarmente impervia i soccorsi si sarebbero protratti per alcune, ostacolati peraltro dalla fitta nebbia. Non a caso l’elisoccorso del 118 intervenuto è stato costretto a rinunciare a causa di una visibilità praticamente nulla. I soccorritori hanno perciò raggiunto la zona con mezzi da terra. Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Careggi. Enzo Penazzi, che lavorava in una ditta di Lugo e che tra qualche mese sarebbe dovuto andare in pensione, lascia la madre Maria di 95 anni, i fratelli Luciano e Luciana e la compagna Maria Rosa, con la quale conviveva da qualche tempo a Lavezzola. La tragica notizia si è diffusa a Voltana e Chiesanuova in tarda serata suscitando grande impressione e cordoglio.