Wurstel con pezzi di vetro per uccidere dei cani

"Un gesto barbaro contro gli animali", è stata presentata denuncia

Il wurstel con dentro i pezzi di vetro

Il wurstel con dentro i pezzi di vetro

Ravenna, 24 marzo 2015 - Due wurstel ripieni di sottili e acuminati pezzi di vetroLi ha trovati sabato nel proprio giardino Welleda Morigi, intenta a far passeggiare i quattro cani che solitamente vivono con lei in casa.

«Sono rimasta sconvolta e lo sono tuttora – racconta la donna – perché se i miei cani, ai quali sono affezionatissima, avessero ingoiato i wurstel sarebbero andati incontro a una morte atroce per emorragia interna». La signora Morigi, che abita nella centrale via Di Roma, possiede un cane meticcio preso al canile, due sharpei e un pastore tedesco che accudisce anche se di proprietà di una vicina di casa.

«Questi cani non abbaiano e non danno fastidio a nessuno perché vivono in casa – continua Welleda Morigi – e quando escono li faccio passeggiare nel mio giardino. Nessuno ha mai protestato per la loro presenza e non riesco a veramente comprendere come si possa arrivare a compiere un gesto così crudele contro gli animali». Un gesto barbaro e di inciviltà che va a colpire degli animali indifesi.

La donna, per anni responsabile provinciale di un’associazione che si occupa della protezione degli animali, ha prontamente fotografato i due wurstel e ha chiamato le forze dell’ordine che hanno fatto un sopralluogo nel cortile ‘incriminato’.

Ieri pomeriggio è stata presentata in Questura anche una denuncia contro ignoti. «Voglio solo difendere i miei cani – conclude Morigi – e non posso avere il terrore che come li metto in guardino possano morire per il gesto di un folle».