Accoltella il marito davanti alla chiesa

Lite coniugale alla sala degli evangelici, a San Pellegrino. Lievi ferite per l'uomo

Reggio Emilia, la chiesa evangelica ‘Centro cristiano. Missione anime per Cristo’

Reggio Emilia, la chiesa evangelica ‘Centro cristiano. Missione anime per Cristo’

Reggio Emilia, 28 luglio 2014 - "Sono disperata...". Le urla e il pianto di una donna squarciano la tranquillità della domenica mattina, in via Vasco de Gama: sono in molti a sentirle, e sono molti i residenti che si affacciano alle finestre, poco dopo le 11.15, attirati da quello strepito. Vedono una donna seduta su una panchina del piccolo parco su cui si affaccia il grande complesso condominale. Attorno a lei ci sono alcuni poliziotti che cercano di calmarla.

Poco prima quella donna, italiana, aveva sferrato un colpo con un’arma bianca al marito: l’accoltellamento ha avuto luogo in prossimità del civico 11 della trasversale di viale Umberto I. Qui, in una sala al piano terra, sotto un portico del complesso condominiale, si stava svolgendo il culto domenicale dei fedeli di una delle diverse chiese evangeliche che si trovano nella nostra città: questa si chiama ‘Centro cristiano. Missione anime per Cristo’. Secondo quanto ci viene riferito, pare che marito e moglie abbiano iniziato a litigare a casa. Poi sarebbero arrivati al centro religioso, di cui almeno uno dei due sarebbe frequentatore, e qui la situazione è degenerata.

La donna ha infatti estratto la lama, ferendo il marito a una gamba. Dalla sala di culto, dove erano radunate diverse persone per la celebrazione, è stato dato l’allarme: sono accorse l’ambulanza e la polizia. I soccorritori hanno medicato l’uomo, che perdeva sangue, e poi l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dov’è stato sottoposto a un controllo. A un primo esame, le lesioni riportate dall’uomo non sono risultate gravi.

"E’ la prima volta che succede un fatto simile — racconta una vicina di casa —. Di solito i fedeli si radunano nella saletta di culto qualche sera e poi alla domenica mattina per la celebrazione. Ma finora non ci sono mai stati problemi".