Addio al dottor Passarelli Fece nascere generazioni di bimbi

È stato primario di ginecologia al Magati di Scandiano

ADDIO Maria Cristina Bigi, 47 anni,  sabato alle 23 ha avuto un malore. Sono arrivati i soccorsi ma per lei non c’è stato nulla da fare

ADDIO Maria Cristina Bigi, 47 anni, sabato alle 23 ha avuto un malore. Sono arrivati i soccorsi ma per lei non c’è stato nulla da fare

Reggio Emilia, 30 marzo 2015 - Si è spento venerdì il dottor Giovanni Passarelli  circondato dall’affetto dei suoi cari. Il medico aveva 80 anni e risiedeva da tempo a Sassuolo, essendo originario della provincia modenese.

Era però conosciutissimo anche nella nostra città. E soprattutto nella zona ceramiche, dove per diverso tempo – a cavallo degli anni Novanta – aveva ricoperto il ruolo di primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Magati di Scandiano; facendo nascere generazioni di piccoli scandianesi.

DOPO la sua scomparsa, è grande il lutto nel mondo della medicina: Passarelli – che arrivava dal Policlinico di Modena – era noto anche per la sua grande professionalità. «Molto stimato e molto bravo, un dottore illuminato», questo dicono di lui gli scandianesi che lo ricordano.

Tra i vari incarichi, in passato, aveva anche ricoperto quello di consigliere comunale del Pri a Sassuolo.

IL MEDICO lascia la moglie ed i figli Paolo e Francesco. Il funerale – curato dalle onoranze funebri Frigieri di Fiorano Modenese – avrà luogo stamattina alle 10 a Torre Maina (in provincia di Modena), dove verrà poi sepolto.