Le affitta on line una casa non sua, denunciato

La vittima del raggiro è una reggiana di 39 anni: aveva già versato 300 euro come caparra per l’appartamento estivo a Cattolica

Il ragazzo avrebbe tentato di rivendere un pc prelevato in una scuola (foto d'archivio)

Il ragazzo avrebbe tentato di rivendere un pc prelevato in una scuola (foto d'archivio)

Reggio Emilia, 28 agosto 2014 - Ha truffato una reggiana affittandole via internet un appartamento per una vacanza a Cattolica senza essere il reale proprietario. L’uomo, un trentacinquenne della provincia di Milano è stato quindi denunciato. La vittima del raggiro, una donna di 39 anni di Reggio Emilia, infatti dopo aver versato la caparra (300 euro a fronte dei 600 pattuiti per l'affitto dal 10 al 25 agosto) non aveva più avuto notizie dal sedicente proprietario.

Così, controllando il sito di annunci, ha ritrovato un annuncio relativo alla casa che aveva 'affittato', ma con accanto un numero di telefono diverso rispetto a quello che aveva contattato: si trattava infatti del numero della reale proprietaria. Quest'ultima, contattata, ha spiegato di essere venuta a conoscenza (suo malgrado) di numerose truffe fatte utilizzando come 'esca' la sua abitazione. La vittima del raggiro ha quindi denunciato tutto ai carabinieri che sono riusciti a risalire all'inserzionista, ora accusato di truffa.