Canossa, ragazza annegata nel fiume Enza

Tragico pomeriggio: la vittima è una 24enne reggiana. Stava facendo il bagno col cugino quando la corrente l’ha trascinata sott’acqua

Canossa, ragazza morta annegata nel fiume Enza

Canossa, ragazza morta annegata nel fiume Enza

Canossa (Reggio Emilia), 24 giugno 2016 - E’ morta annegata mentre faceva il bagno nel fiume. Pomeriggio tragico a Canossa, dove una ragazza reggiana di 24 ha perso la vita nelle acque dell’Enza tra le località Currada e Compiano.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di San Polo d’Enza, intervenuti sul posto con i colleghi di Carpineti, la ragazza era andata insieme alla mamma, la sorella e un cuginetto sull’Enza per trascorrere un pomeriggio sul fiume.

Intorno alle 15 è entrata in acqua col cugino 15enne per fare il bagno. In un tratto del fiume, a causa della corrente, i due sono stati trascinati sott’acqua.

La sorella che era a riva è entrata per aiutarli portando in salvo il cuginetto.

Solo dopo qualche interminabile minuto la 24enne è riemersa ed è stata portata a riva dai familiari e da altri bagnanti, accorsi nel frattempo.

Mamma e sorella hanno tentato le prime operazioni di rianimazione mentre da Parma è stato fatto decollare l’elisoccorso.

Purtroppo però tutto è stato vano: la ragazza è deceduta sul posto. Il ragazzino è stato condotto all’ospedale di Parma per accertamenti anche se non sembra avere particolari problemi.

Sull’esatta dinamica dei fatti, sono in atto gli accertamenti dei Carabinieri. La salma della 24enne sarà posta a disposizione della Procura reggiana, titolare dell’inchiesta che sarà aperta per fare piena luce su questa disgrazia.