Martedì 23 Aprile 2024

Assale l’ex compagna fuori di casa poi accoltella il figlio che dorme

Orrore nel quartiere Santa Croce: l’uomo ora è scomparso nel nulla

Sul posto sono intervenuti  i sanitari del 118 e gli investigatori della polizia Scientifica

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli investigatori della polizia Scientifica

Reggio Emilia, 21 dicembre 2014 - Coltellate al figlio, mentre dormiva. Orrore, ieri mattina, nel quartiere di Santa Croce, quando un uomo ha aspettato che la sua compagna rientrasse dal lavoro per aggredirla sul pianerottolo. Poi, non contento, si è diretto verso la camera da letto e – preso dalla furia – ha estratto una lama e accoltellato più volte suo figlio, diciassettenne, che dormiva tranquillo nel suo letto. Ora è ricoverato in un letto dell’ospedale Santa Maria per accertamenti, ma non è in gravi condizioni.

Tutto è accaduto poco prima delle 8, in una delle vie nelle adiacenze di via Adua. La furiosa lite si è scatenata in una famiglia originaria di Santo Domingo. L’uomo, un quarantenne, forse non si era ancora rassegnato alla rottura del rapporto sentimentale con la sua ex compagna. Lei, infatti, da qualche tempo si era trasferita a vivere da sola – con suo figlio – in una palazzina della città. Lui, non contento della situazione, ha covato il sentimento, poi ha deciso quale sarebbe stata la sua vendetta.

È arrivato di prima mattina nella palazzina dove sapeva che la donna abitava con il figlio, ha aspettato che lei rientrasse dal lavoro e l’ha aggredita. Stando alle ricostruzioni degli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto dopo l’allarme, l’ex convivente l’aveva attesa al suo rientro dal lavoro iniziando una violenta lite che è proseguita anche nell’appartamento della donna (anche lei dominicana) che all’interno del suo appartamento è stata poi violentemente percossa dall’uomo che diceva di amarla.

Ma non è finita. In seguito, la violenza dell’uomo si è spostata verso la stanza dal letto del figlio minorenne della coppia (un giovane di circa 17 anni) che in quel momento dormiva nella suo letto. Lo straniero non si è fermato nemmeno davanti al ragazzo e ha iniziato a sferrare su di lui numerosi colpi di fendente. Poi fuggito, allontanandosi subito dopo, facendo perdere le sue tracce.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della Questura e la polizia scientifica. Il ragazzo, che dopo essere stato ferito ha chiamato i soccorsi, è ricoverato in emergenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le ambulanze sono state chiamate anche da un passante, che aveva notato il ragazzo mentre chiedeva aiuto dalla finestra. Nel frattempo arrivavano in zona anche gli uomini delle Volanti, ma l’uomo era già fuggito, facendo perdere le sue tracce. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale. E ora la Squadra Mobile della polizia sta indagando per capire dove possa essere scappato l’aggressore.