Autista del bus preso a pugni, finisce in ospedale

L’aggressione in pieno giorno sulla linea 4

Un’auto della polizia davanti a un bus

Un’auto della polizia davanti a un bus

Reggio Emilia, 29 marzo 2015 - Un pugno in faccia, senza motivo. Un autista di Seta è stato aggredito da un uomo di circa 40 anni, nel pomeriggio di ieri.

Tutto è accaduto poco dopo le 16, su un mezzo della linea 4, all’altezza di via Manara. È proprio lì che il conducente del mezzo – di origini straniere – ha aperto le porte per far salire un passeggero.

L’uomo ha chiesto un biglietto all’autista, poi ha iniziato a dare in escandescenze, insultando tutti i presenti e gli altri passeggeri che si trovavano sul mezzo.

Poi, non contento, si è riavvicinato al conducente e – senza alcuna ragione apparente – gli ha sferrato un violento pugno in faccia.

Subito è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e i sanitari del 118, che hanno medicato e stabilizzato il ferito sul posto, prima di accompagnarlo al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

L’aggressore – un uomo italiano – nel frattempo è stato identificato e portato in questura e denunciato per lesioni personali.

Proprio ieri mattina, in Comune, si era svolto il forum sulla sicurezza nei trasporti dove i sindacati hanno ribadito all’assessore Tutino la necessità di installare telecamere di sorveglianza sui mezzi. Poche ore dopo, l’ennesimo episodio di violenza.