Arriva l’Alba Berlino, la Grissin Bon cerca il passaporto europeo

Sfida decisiva nell’Eurocup di basket e Menetti avverte tutti: «Con loro non possiamo fare a cazzotti, servirà pazienza»

Lavrinovic e Loncar si contendono il pallone durante la gara d’andata a Berlino

Lavrinovic e Loncar si contendono il pallone durante la gara d’andata a Berlino

Reggio Emilia, 24 novembre 2015 -

Notte magica per la Grissin Bon. Nel 7° turno dell’Eurocup di basket i biancorossi ospitano al Palabigi alle 20,30 l’Alba Berlino in un match che potrebbe consegnare ai reggiani il passaporto per la seconda fase della manifestazione continentale.

Alla squadra di Menetti serve un successo possibilmente con un margine superiore ai 6 punti (all’andata i reggiani persero 82-76) per poter esultare e guardare al futuro in modo decisamente ottimistico.

«L’Alba non è una squadra spettacolare, ma è di una solidità pazzesca. Per spuntarla - ha spiegato in fase di presentazione il tecnico biancorosso Max Menetti - dovremo giocare una partita eccezionale, sospinti da un pubblico eccezionale. Dovremo avere tanta pazienza perché non è una partita che si possa risolvere in 2 minuti.

Anche per questo dovremo giocare in modo furbo, sveglio, non possiamo certamente metterci a fare i cazzotti contro una squadra di quel tonnellaggio e quindi dovremo proporre al meglio le nostre caratteristiche, all’intensità massima».

L’attuale classifica del girone B dell’Eurocup (siq ualificano le prime 4) vede al comando Gran canaria con 10 punti seguita proprio da Alba Berlino e dagli altri tedeschi del Ludwigsburg con 8 punti, la Grissin Bon è a 6 punti mentre a quota 2 sono ferme Enel brindisi e Le Mans che si sfideranno in questo turno.