La Grissin Bon all’assalto di Buva ma il giocatore frena

L’ex pivot di Avellino ha due offerte importanti anche dalla Spagna e l’accordo non sembra vicino

Ivan Buva in azione con la maglia di Avellino

Ivan Buva in azione con la maglia di Avellino

Reggio Emilia, 27 luglio 2016

La Pallacanestro Reggiana all’assalto di Ivan Buva. Dopo il summit fra il direttore sportivo Alessandro Frosini e il coach Max Menetti tenutosi nello scorso fine settimana, la società ha formulato un’offerta biennale all’entourage del giocatore.

Frosini si aspettava una risposta «dentro o fuori» entro il tardo pomeriggio di ieri, ma l’agente Stefano Meller e il giocatore hanno preso tempo e stanno valutando altre offerte che provengono dal campionato spagnolo.

La proposta biancorossa è ritenuta interessante, ma l’impressione è che Buva voglia monetizzare il più possibile l’ottima stagione appena conclusa con la maglia di Avellino.

Classe ’91, ottimo nel gioco sia fronte che spalle a canestro, Buva sarebbe il giocatore perfetto con cui rinforzare il pacchetto lunghi della Grissin Bon. Non a caso lui e Cervi sono stati fra i grandi protagonisti della super stagione di Avellino e anche nei playoff sono stati i due atleti che, assieme a Joe Ragland, hanno creato più grattacapi alla Grissin Bon.

I prossimi 3-4 giorni saranno decisivi, la Pallacanestro Reggiana dal canto suo non ha alcuna intenzione di rilanciare, ritenendo congrua l’offerta biennale avanzata al ragazzo e, anzi, qualora non dovesse arrivare una risposta positiva a breve, volgerà lo sguardo altrove.

Molto dipenderà dalla volontà di Buva di calarsi nel progetto a medio termine che gli offre Frosini oppure, viceversa, sposare una soluzione più «aperta» a cifre più elevate sulla singola stagione. Di sicuro non giocherà a favore della società reggiana la rinuncia (forzata) all’Eurocup, manifestazione che negli atleti riscuote sempre grande fascino e che viene considerata una vetrina accattivante.