Grissin Bon, gran ritorno al PalaBigi. Demolita Cantù

Reggio Emilia fa suo un match che non ha mai avuto storia e centra la quinta vittoria consecutiva

Un momento della sfida tra la Grissin Bon e Cantù (Artioli)

Un momento della sfida tra la Grissin Bon e Cantù (Artioli)

Reggio Emilia, 6 novembre 2016 - Nel giorno del ritorno al PalaBigi la Grissin Bon demolisce d’autorità Cantù, in un match che non ha mai avuto storia e centra la quinta vittoria consecutiva. Per merito dell’aggressività che i biancorossi hanno messo fin dalla palla a due, a cui ha fatto da contraltare una formazione brianzola che si è di fatto arresa alla prima spallata biancorossa, nel secondo quarto.

L’avvio di gara è pimpante, con le squadre che viaggiano ad alti ritmi. A metà frazione i biancorossi conducono 12-9 con Needham in evidenza. In più sono più intensi degli avversari in difesa, così allungano ulteriormente fino a chiudere il primo quarto in vantaggio 27-19.

Nel secondo periodo Reggio domina, letteralmente. In attacco è molto più dinamica degli avversari, in retroguardia stringe al massimo le maglie; sicché, sospinta da uno strepitoso Polonara allunga minuto dopo minuto, toccando anche le 22 lunghezze di vantaggio (51-39) all’8’ prima di andare all’intervallo lungo sul +17.

Al ritorno sul parquet c’è solo una squadra in campo, la Grissin Bon. Al 4’ sono 22 le lunghezze di vantaggio di Aradori e compagni, con la Red October incapace di imbastire una reazione un minimo efficace. Due minuti dopo Della Valle, con una “bomba” inchioda il tabellone sul 71-45.

Agli ultimi 10’ ci si arriva con i reggiani a guidare con 27 punti di margine. Cantù approfittando di un momento di rilassamento di Della Valle e soci prova a reagire con un break iniziale di 12-2, ma è un fuoco di paglia, perché la Grissin Bon ritrova prontamente la lucidità e conduce in porto agevolmente il match.

 

Il tabellino di Grissin Bon Reggio Emilia-Red October Cantù

Grissin Bon: Aradori 15, Needham 8, Polonara 21, James 6, Della Valle 16, De Nicolao 5, Bonacini, Strautins 6, Cervi 12, Lesic 1. All.:Menetti

Red October: Parrillo, Pilepic 15, Waters 15, Callahan, Kariniauskas 2, Darden 10, Travis 8, Johnson 13, Lawal 14. N.e.: Baparapè, Laganà, Quaglia. All.: Kurtinaitis

Arbitri: Roberto Begnis, Lorenzo Baldini, Nicola Ranaudo

Parziali: 27-19, 55-38, 82-55

Note: Tiri da 3: Reggio Emilia 10/30, Cantù 5/13; tiri liberi; Grissin Bon 8/12, Red October 8/16.