Bersani: «Il caso Azzollini per il Pd? Problemi politici seri»

L’ex segretario alla festa di Campagnola LE FOTO

Pierluigi Bersani con i volontari negli stand della festa pd di Campagnola

Pierluigi Bersani con i volontari negli stand della festa pd di Campagnola

Reggio Emilia, 31 luglio 2015 - Il lavoro come priorità, puntando a una sanità e alla scuola uguale per tutti, senza distinzione fra ricchi e poveri. Lo ha detto l’on. Pierluigi Bersani ieri sera all’incontro pubblico alla festa del Pd di Campagnola, dove al suo arrivo ha salutato tutti i volontari ai vari stand, ha sorseggiato una birra artigianale e gustato un piatto di tortelli.

LE FOTO

Ha parlato anche del caso Azzollini, fresco di voto al Senato: «Si stanno aprendo problemi politici seri che il segretario del Pd Renzi farebbe bene ad affrontare con una discussione vera, perché stanno succedendo cose che il nostro popolo non comprende. La nostra gente – ha detto – ha bisogno di capire meglio. Libertà di coscienza? E’ ovvia. Ma in casi così delicati il partito ha sempre dato un’indicazione. I senatori erano chiamati a ciò che ritenevano di fare in coscienza. In questo caso non è successo. E la gente si chiede come mai».

E a Renzi ha consigliato: «Ogni tanto il leader di un partito deve convocare incontri per confrontarsi con gli altri. Altrimenti la situazione gli sfugge di mano. Micca glielo ha ordinato il dottore di fare il segretario…».