Beve detersivo e muore, è il giorno dei funerali del piccolo Carlo: lutto cittadino

Nel pomeriggio verrà allestita la camera ardente all'Arcispedale Santa Maria. Il corteo partirà alle 8,30 per la Chiesa dei frati Cappuccini FOTO La fiaccolata

Il piccolo Carlo Russo

Il piccolo Carlo Russo

San Martino in Rio (Reggio Emilia), 1 settembre 2015 - Avranno luogo mercoledì i funerali del piccolo Carlo Russo mancato improvvisamente all'affetto dei cari venerdì scorso, a soli 2 anni. Tre giorni prima aveva ingerito inavvertitamente del detergente per lavastoviglie e, per quanto dopo le prime cure la fase critica sembrasse superata, e il pericolo di vita ormai scongiurato, il piccino si è spento tre giorni dopo all'Arcispedale Santa Maria Nuova.

Al nosocomio reggiano quest'oggi, nel pomeriggio, sarà allestita la camera ardente. Le esequie, a cura delle Onoranze Rossi, partiranno domattina, mercoledì 2 settembre, alle 8.30 dalle camere ardenti dell'Arcispedale S. Maria per il bar «Black or White» di San Martino, gestito dalla famiglia Russo, dove alle 9 si formerà il corteo per la chiesa dei frati Cappuccini. Al termine della celebrazione della santa messa, il corteo proseguirà alla volta del cimitero urbano. 

Il sindaco Oreste Zurlini ha dichiarato il lutto cittadino: bandiere listate a lutto nel municipio e sospensione temporanea del lavoro. La cittadinanza è invitata a fermarsi, come cordoglio collettivo.