Mercoledì 24 Aprile 2024

Buongiorno Reggio, ultimo appuntamento per 'Autori in prestito'

Natale in Piazza Prampolini: stand di prodotti artigianali e gastronomici

Il regista teatrale e scenografo Romeo Castellucci

Il regista teatrale e scenografo Romeo Castellucci

Reggio Emilia, 18 dicembre 2014 - Buongiorno Reggio, se siete ancora indietro con i regali da qui a Natale in Piazza Prampolini troviamo il mercato con stand di prodotti artigianali e gastronomici ma anche un mercato natalizio sotto ai portici di San Pietro con tante idee regalo handmade per tutte le tasche! Musei e mostre aperte e ultimo evento per Autori in Prestito che chiude l’anno con Romeo Castellucci. Buon giovedì a tutti!

Non solo libri. Ultimo appuntamento per Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che questa sera chiuderà la rassegna con il regista teatrale e scenografo Romeo Castellucci alle ore 18 alla Biblioteca comunale di Correggio.

Teatro. Replica al Teatro Piccolo Orologio per lo spettacolo “Homicide House” di Emanuele Aldrovandi questa sera alle ore 21! Il progetto è vincitore del X Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli e sul palco vede Elena Arvigo, Marco Maccieri, Luca Cattani, Cecilia di Donato per la regia di Marco Maccier

 

Cinema. Oggi siamo a segnalare la rassegna “Incontriamoci al giovedì” organizzata dal cineclub Claudio Zambelli e ospitata al cinema teatro del Fiume di Boretto, con proiezione unica alle ore 21 e biglietto d’ingresso a 5 euro. E proprio oggi è in programmazione l’ultimo film della rassegna: “12 anni schiavo” di Steve McQueen. Infine al Rosebud alle ore 21 proiettano ‘Jimmy’s Hall’.

Musica. Partiamo da Frankie Magellano in concerto al teatro Asioli di Correggio, dove presenterà il suo nuovo album ‘Ho poco ma c’ho’, musica di Frankie e testi di Pier Vittorio Tondelli. L’evento si avvale della partecipazione di ARS21 (danza), con le coreografie di Cecilia Ligabue e Magda Sibillo, di Andrea Gherp Gherpelli oltre ad altri ospiti a sorpresa. E poi…Dopo l’ultimo infuocato live all’Aloiusius, i Wild Junkers vi aspettano al mitico Barricada Cafè a Dinazzano di Casalgrande. Sarà l’ultimo live del 2014, alle ore 22 circa.