"Calci e insulti a me e ai miei figli". Denuncia il compagno

Interrogato dal giudice: «Senza lavoro e stanco, vorrei tornare». E' stato allontanato

2096974-DONNE_WEB

2096974-DONNE_WEB

Reggio Emilia, 29 novembre 2015 - Calci, schiaffi e insulti, rivolti sia a lei sia ai due bambini nati dalla precedente relazione della donna. Gli episodi, a dire di lei, si sarebbero ripetuti per parecchio tempo. Insieme all’amore per quell’uomo. Visto da fuori, sembra incredibile. Visto da dentro le mura di quella casa, no: perché la speranza di veder cambiare quell’uomo era forte ancor più del dolore. Ma un giorno quella donna non ce la fa più: un paio di mesi fa decide di raccontare ai carabinieri le angherie che subisce da tempo insieme ai suoi figli.

LA DENUNCIA per maltrattamenti arriva in procura, sul tavolo del pm Stefania Pigozzi. Sia lui, un bulgaro, sia lei, italiana, hanno meno di quarant’anni. Dalla loro storia è nata la terza figlia della donna, che ha appena due anni e, stando a quanto emerge, non è stata toccata dagli episodi al centro della denuncia. Intervengono anche i servizi sociali, per tutelare la donna e i due minori, che hanno avuto un contraccolpo psicologico per gli abusi subiti.

Intanto le indagini fanno luce su quello che avviene tra quelle mura. Secondo l’uomo, in realtà i problemi di coppia durerebbero da parecchio tempo. Finora la donna aveva mai sporto denunce o presentato referti. Ma qualcosa si sarebbe incrinato di recente, così da spingere la donna a rivolgersi alle forze dell’ordine. Pochi giorni fa, il 24, giudice emette per l’uomo una misura di allontamanento dalla casa. E ieri si è sottoposto all’interrogatorio di garanzia con il giudice Antonella Pini Bentivoglio.

L’UOMO, incensurato, assistito dall’avvocato Alessandra Bonini, risponde di non aver voluto fare del male a nessuno. Dice che gli dispiace se ha fatto del male alla sua compagna e ai due figli di lei, Che, essendo senza lavoro, era nervoso. Sostiene che la donna abbia condensato episodi avvenuti in un lungo periodo in poco negli ultimi tempi. Nonostante tutto, lei starebbe cercando di aiutarlo, prestandogli anche la macchina perché lui non ce l’ha. Tenta di sostenerlo in un momento difficile, in cui ha perso il lavoro che aveva, mentre lei si arrangia come può con le pulizie nelle case. Lui dice anche che i rapporti tra loro sono tutto sommato amichevoli, ma soprattutto che vorrebbe ritornare in famiglia. Al momento, però, deve stare lontano da quelle mura.