Calcio: la finale della Champions femminile 2016 a Reggio

Annuncio della Federcalcio: «Il Mapei Stadium - Città del Tricolore è la sede ideale» L’epilogo della competizione il 26 maggio, due giorni prima della finale maschile a Milano

Il presidente dell’Uefa Michel Platini e il numero uno della Figc Carlo Tavecchio: hanno scelto Reggio

Il presidente dell’Uefa Michel Platini e il numero uno della Figc Carlo Tavecchio: hanno scelto Reggio

Reggio Emilia, 16 febbraio 2015 - Il Mapei Stadium-Città del Tricolore ospiterà per la prima volta una finale di una competizione internazionale: si tratta dell’evento decisivo della Women’s Champions League (massima competizione femminile per club) e sarà in programma il 26 maggio 2016, due giorni prima della finale di Champions League maschile, che si disputerà allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

L’annuncio è della Figc, secondo cui la città di Reggio è la sede ideale per accogliere un simile evento e sarà l’occasione, oltre che per dare visibilità alla città reggiana, anche per promuovere il calcio femminile in Italia.

«Abbiamo scelto Reggio Emilia - commenta il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio - per la passione calcistica, le risorse, le capacità imprenditoriali del suo territorio. Decisivi in tal senso sono stati l’entusiasmo e il sostegno offerti dalla Città di Reggio Emilia, dalla Mapei Stadium S.r.l., dal Sassuolo Calcio e dalla Reggiana, con i quali la FIGC ha già avviato una proficua collaborazione per offrire alla Finale la migliore cornice possibile».

Contento il sindaco Luca Vecchi: «La notizia ufficializzata oggi dall’Uefa che la finale di Champions League femminile 2016 si giocherà nello stadio di Reggio Emilia ci riempie di soddisfazione. Sarà un’occasione di festa per un movimento sportivo, quello del calcio femminile, in grande crescita e che vedrà l’appuntamento più importante d’Europa celebrarsi nella nostra città. Questo ci fortifica nel convincimento che Reggio Emilia possa candidarsi a pieno titolo in futuro per altre manifestazioni sportive di caratura internazionale».