Calcio, Reggiana inarrestabile: ora è in vetta da sola

Batte 2-0 il Tuttocuoio con i gol di Ruopolo e Sinigaglia

Foto Artioli

Foto Artioli

REGGIANA (4-3-1-2): Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli; Bruccini, Parola, Angiulli; Siega (dal 39’ s.t. Messina), Ruopolo (dal 44’ s.t De Giosa), Sinigaglia (dal 27’ s.t. Alessi). A disp.: Palumbo, Vernocchi, Tremolada, Brunori. All.: Colombo.

TUTTOCUOIO (3-5-2): Bacci; Falivena, Colombini (dal 9’ s.t. Gioè), Ingrosso; Pacini, Deiola (dal 9’ s.t.Konate), Serrotti (dal 20’ s.t. Balde), Gargiulo, Zanchi; Civilleri, Colombo. A disp.: Morandi, Mulas, Pane, Tempesti. All.: Massimiliano Alvini. Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino (Lucia Abruzzese di Foggia e Domenico Lacalamita di Bari) Reti: al 6’ s.t. Ruopolo (R), al 13’ s.t. Sinigaglia (R) Note: Spettatori 3.154, di cui 1.176 abbonati. Espulsi Balde al 35’ s.t (T) e Feola al 39’ (R) del secondo tempo.

Una Reggiana convincente trova i tre punti nel big match della decima giornata contro il Tuttocuoio. La formazione di mister Colombo, in attesa del match dell’Ascoli di domani, torna in vetta solitaria alla classifica con 19 punti. Buon primo tempo per i granata, con tante occasioni create. L’opportunità più ghiotta capita sui piedi di Sinigaglia, al 43’, che si coordina dal limite dell’area e colpisce la traversa.

Sulla ribattuta Bruccini non trova la sfera e perde l’occasione per siglare il momentaneo vantaggio. Nella ripresa la Reggiana passa: al 6’ Siega serve Ruopolo che infila in rete. Secondo gol stagionale per lui. Passano sette minuti e i granata raddoppiano: passaggio di Siega verso il centro dell’area, velo di Ruopolo e Sinigaglia, smarcandosi di un difensore, infila Bacci con un preciso rasoterra.

Prima rete per lui in campionato. Al 35’ della ripresa il Tuttocuoio rimane in dieci per l’espulsione di Balde, per un fallo da ultimo uomo su Mignanelli. Quattro minuti dopo gli uomini tornano in parità: Feola interviene fallosamente su un avversario. L’arbitro indica il rigore e rosso per il numero uno granata. Entra Messina, che para il calcio di rigore a Colombo. Al termine del match grande entusiasmo dei tifosi granata. Prossimo match a Gubbio, in programma venerdì 31 ottobre alle 19.30.