Reggiana, non basta il cuore, svanisce il sogno Serie B

L’Alessandria trascinata da Gonzalez (doppietta) vince 2-1 la semifinale playoff a Firenze e ora si giocherà tutto col Parma. Inutile la rete di Guidone nel finale

La seconda rete di Gonzalez per l’Alessandria

La seconda rete di Gonzalez per l’Alessandria

Reggio Emilia, 14 giugno 2017 - Una Reggiana tosta e generosa si deve arrendere a un Alessandria forse più cinico e deve ammainare il sogno Serie B davanti a 2.500 tifosi giunti a Firenze per spingere la truppa di Menichini. Al Franchi finisce 2-1 per i grigi (FOTO), subito a segno con Gonzalez. La gara dei granata parte in salita ma Cesarini e compagni non paiono scossi, anzi col passare dei minuti riconquistano la fiducia. E’ proprio il ‘Mago’ Cesarini a centrare un incredibile incrocio dei pali sul finire del primo tempo. Nella ripresa c’è da recriminare per un presunto mani di Cazzola non ravvisato dall’arbitro su cross di Marchi, poi è ancora Genevier ad andare vicino alla rete su punizione.

Al 66’ però è ancora Gonzalez a infilare Narduzzo. I granata ci provano fino in fondo e da una triangolazione Sbaffo-Maltese-Guidone arriva il 2-1. Partita riaperta. Ancora Guidone, dieci minuti dopo, manda di poco alto di testa. L’assalto finale non porta a nulla e i granata possono solo raccogliere sotto la curva i cori di ringraziamento dei tifosi. Il sogno Serie B resta tale.

Il tabellino

ALESSANDRIA-REGGIANA 2-1

ALESSANDRIA (4–4-2) Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (47’ st Barlocco); Bocalon (18’ st Fischnaller), Gonzalez (45’ st Mezavila) (La Gorga, Piana, Sosa, Nava, Rosso, Sestu, Iocolano, Evacuo). All.: Pillon.

REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Ghiringhelli (41’ st Pedrelli), Spanò, Trevisan, Panizzi; Carlini, Genevier, Bovo (24’ st Guidone); Sbaffo; Cesarini, Marchi (31’ st Maltese) (Perilli, Errera, Contessa, Riverola, Mecca, Lombardo). All.: Menichini.

Arbitro: Piscopo di Imperia (Vecchi e Scatragli; IV uomo: Perotti).

Reti: 4’ pt e 21’ st Gonzalez (A), 33’ st Guidone (R).

Note: Espulso Sbaffo al termine della partita per proteste. Ammoniti Cesarini, Bocalon, Cazzola. Rec.: 1’ pt, 5’ st. Angoli: 4-10.

La diretta