Reggiana, Menichini: "A Fano sarà battaglia". Out Perilli

Il portiere dovrebbe abdicare dopo 60 gare consecutive. Più Sbaffo di Riverola. In casa dell'ultima della classe mai un sorriso

L'allenatore della Reggiana Leonardo Menichini

L'allenatore della Reggiana Leonardo Menichini

Reggio Emilia, 24 febbraio 2017 - “Sarà una battaglia”. Lascio poco spazio agli equivoci mister Leonardo Menichini nel presentare la trasferta di domani della Reggiana contro l'ultima della classe. Perché il match di Fano (campo sui cui i granata di casa nostra non hanno mai vinto: 2 pari e 6 ko) contro l'Alma (si gioca al Mancini alle 14.30) racchiude in sé le solite insidie di chi, come la Reggiana, è la favorita e deve vincere per forza. E non solo perché affronta la cenerentola del girone B, ma anche perché è d'obbligo non inciampare rovinosamente nel pieno della rincorsa in classifica, almeno al secondo posto. “Non si può snobbare nessuno, sarà una gara molto difficile su un campo con una tifoseria importante, dobbiamo essere bravi a ribattere colpo su colpo”, ha ribadito senza mezzi termini Menichini. Dopo tre vittorie e un pareggio, però, il tecnico granata si aspetta di marcare un'altra tacca sulla casella dei sorrisi, anche se, molto probabilmente, dovrà rinunciare a Simone Perilli, pedina importante per la squadra che, da due giorni non si allena. Il portiere, infatti, soffre di un mal di schiena che lo costringerà presumibilmente ad alzare bandiera bianca (ma è stato convocato ed, eventualmente, andrà in panchina). Sarebbe la prima assenza dell'estremo difensore dopo 60 gare consecutive (le 34 dello scorso campionato e le 26 di quello attuale). Verso il debutto in campionato il 22enne Davide Narduzzo (preso la scorsa estate dal Teramo), che in questa stagione è sceso in campo solo due volte in coppa Italia di Lega Pro (a Modena e a Venezia). Ci sarà invece Marchi che non ha partecipato alla rifinitura di ieri mattina ai campi della Reggio Calcio per un fastidio al collo. Sbaffo confermato mezzala sinistra, poiché Riverola non è ancora al meglio dopo l'infortunio. Sempre out Pedrelli. Nel Fano squalificati l'allenatore Cuttone e il difensore Torta. Arbitra il signor Giovanni Luciano di Lamezia Terme.
 
 
Probabile formazione
Reggiana (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo, Genevier, Sbaffo; Carlini; Cesarini, Marchi. A disp.: Perilli, Panizzi, Trevisan, Sabotic, Riverola, Maltese, Calvano, Lombardo, Guidone. All. Menichini.