Reggio Emilia, 2 dicembre 2017 - La Reggiana centra la quinta vittoria nelle ultime sei partite, regolando a domicilio l’AlbinoLeffe, quarta in classifica. Un’ottima prestazione per i ragazzi di Eberini, che hanno risolto la pratica già nei primi 45’ con una doppietta di Altinier. Ospiti che, dopo aver subito nel primo tempo, hanno provato la reazione colpendo un palo e fallendo un rigore, ma i granata hanno poi chiuso il punteggio nei minuti finali.

Il vantaggio dei granata arriva al 5’: Cesarini serve Altinier, che dribbla due avversari e appoggia in rete l’1-0. Dopo un tiro ravvicinato di Colombi, al 15’, il raddoppiato sempre con Altinier: dopo una conclusione con respinta di Coser, l’ex patavino ha insaccato con uno ‘scavetto’ sul quale non ha potuto nulla la difesa ospite.

Nel secondo tempo ripartono forte gli ospiti e, al 4’, guadagnano un penalty: fallo di mano di Genevier in area e l’arbitro assegna il tiro dall’undici metri e giallo al granata. Dopo un forte battibecco in area, è Kouko a battere il rigore che Narduzzo però respinge.

L’AlbinoLeffe ha cercato di colpire anche al 28’, ma il palo ha stoppato il colpo di testa di Gonzi. Il tris granata porta la firma di Cesarini, che in velocità dribbla tre avversari e insacca mentre l’autorete di Gonzi è il poker granata, arrivato al 40’, subito dopo la traversa di Bovo. Chiude la contesa la rete di Nichetti, che sigilla il punteggio sul 4-1.

 

REGGIANA-ALBINOLEFFE 4-1
REGGIANA (4-3-3) N
arduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo (43’ st Bobb), Genevier, Riverola (43’ st Zaccariello); Cesarini (39’ st Rocco), Altinier, Cianci (26’ st Lombardo) (Facchin, Viola, Chakir, Galli). All.: Eberini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Zaffagnini (26’ st Gusu), Mondonico, Scrosta; Gonzi (40’ st Coppola), Agnello, Di Ceglie (1’ st Montella), Pellicanò (26’ st Zucchetti), Nichetti; Kouko, Colombi (20’ st Ravasio) (Chiriac, Sibilli, Cortellini). All.: Alvini.
Arbitro: Miele di Nola (Polo-Grillo di Pordenone e Zampese di Bassano).
Reti: 5’ e 40’ pt Altinier, 32’ st Cesarini, 39’ st aut Gonzi, 41’ st Nichetti (A).
Note: Spettatori paganti 1.145, abbonati 4.120. Incasso di 22.726 euro. Rigore parato da Narduzzo a Kouko al 5’ st. Ammoniti Di Ceglie, Genevier, Ghiringhelli, Scrosta. Rec.: 0’ pt e 4’ st.