Reggio Emilia, 11 agosto 2017 - Sarà un avvio decisamente in salita quello che dovrà affrontare la Reggiana. La Lega Pro ha ufficializzato le prime tre giornate della serie C (ieri era previsto il sorteggio dell’intero calendario ma il ripescaggio del Rende da parte del collegio di garanzia del Coni ha mandato in tilt sia la Lega Pro che quella di serie D che ha diramato i gironi con un paio d’ore di ritardo) e i granata troveranno subito sul loro cammino avversarie decisamente pericolose.

Calendario Serie C 2017-18, ecco le prime tre giornate del nuovo campionato

La squadra di Menichini, infatti, debutterà tra le mura amiche domenica 27 agosto ospitando l’ambiziosa Feralpi Salò squadra che proprio ieri il d.s. Magalini ha indicato come la grande favorita nella corsa verso la promozione.

La prima trasferta sarà il 3 settembre sul campo della Triestina, formazione che torna in serie C con grande motivazioni. Poi il 10 settembre ecco il derby interno con il Modena. Un avvio, insomma, decisamente complicato e per il quale la Reggiana dovrà prepararsi con grande attenzione.

Il calendario completo della serie C sarà poi diramato il 24 agosto e va segnalato anche che il girone B, quello in cui è inserita la compagine granata, è passato da 18 a 19 squadre con l’inserimento del Renate per cui ci sarà una domenica di riposo.