La Reggiana cade in casa con il Forlì

Sconfitta per 0-1 al Città del Tricolore

Reggiana-Forlì finisce 0-1 (foto Artioli)

Reggiana-Forlì finisce 0-1 (foto Artioli)

Reggio Emilia, 30 aprile 2017- AAA cercasi Reggiana. Anche il Forlì fa festa grande al Città del Tricolore e torna alla vittoria dopo nove turni: finisce 1-0 per i biancorossi dell’ex Gadda oggi sostituito dal vice Bonacci a causa della squalifica. La Reggiana è apparsa svogliata e poco propositiva, molto probabilmente Genevier e compagni avevano la testa già proiettata al derby previsto per la prossima settimana contro il Parma. Anche i tifosi hanno ribadito a più riprese l’importanza di quell’incontro, ultima gara della stagione regolare nonché appuntamento fondamentale per vendicare la sconfitta dell’andata. Il Forlì, che non vinceva dal 25 febbraio e aveva raccolto la miseria di 5 punticini nelle ultime 9 gare, ha giocato la sua onesta partita e merita assolutamente questi tre punti per la grande mole di gioco e le tante occasioni create soprattutto con Tentoni. In un primo tempo pieno di sbadigli e sonnolenza è il Forlì ad andare in vantaggio alla prima vera occasione: all’ 8’ Alimi imbecca Adobati che arriva al cross trovando Tentoni e per il numero 7, liberissimo in area, è un gioco da ragazzi trafiggere Perilli per l’1-0. La Reggiana non reagisce se non con Bovo che prova a dare la scossa entrando in area e calciando su un avversario, la palla s’impenna ed arriva Cesarini che complice una deviazione scheggia la traversa e conquista l’angolo.

Qualche minuto dopo la metà della prima frazione tiro a giro di Tentoni con la sfera che esce di qualche metro alla sinistra di Perilli. Per registrare un’ulteriore sussulto bisogna aspettare il venticinquesimo minuto della ripresa quando Genevier pennella una bella punizione che finisce solo sull’esterno della rete salvando il pietrificato Turrin. Quattro minuti più tardi Maltese pennella un cross dalla sinistra per Cesarini che colpisce di testa alto sopra la traversa. Il Forlì a undici dalla fine ha la palla del raddoppio: Tentoni supera ancora una volta la retroguardia di casa e calcia a botta sicura trovando la risposta attenta di Perilli, uno dei pochi sufficienti della Reggiana. Solo i fischi sono degni di essere riportati in un pomeriggio mite come temperatura, ma assolutamente freddo sotto il punto di vista del tifo che becca più volte i giocatori granata al termine della gara. Evidentemente nei pensieri degli uomini di Menichini c’è già la super sfida con il Parma: speriamo, almeno, che serva a qualcosa.

REGGIANA-FORLI’ 0-1

Reggiana (4-4-2): Perilli; Spanò, Rozzio, Trevisan, Contessa (18’ st Panizzi); Bovo (41’ st Rizzi), Riverola (18’ st Maltese), Genevier, Sbaffo; Guidone, Cesarini. (Narduzzo, Pedrelli, Sabotic, Lombardo, Calvano, Rocco). All. Menichini Forlì (4-5-1): Turrin; Adobati, Conson, Vesi, Sereni; Tonelli (28’ st Piccoli), Ferretti, Capellupo, Alimi, Tentoni (38’ st Capellini); Succi (30’ st Ponsat). (Semprini, Franchetti, Baschirotto, Parigi, Spinosa, Di Rocco, Croci, Bardelloni, Martina Rini). All. Bonacci (Gadda squalificato) Arbitro: Curti di Milano Reti: 8’ Tentoni (F) Note: Ammoniti: Conson (F), Spanò (R) Spettatori 6091 Di cui abbonati 5243. Recupero 0’ e 3’. Tiri 12-7. Di cui i porta 6-4. Angoli: 6-0.