Sambenedettese Reggiana finisce 2-0

Domenica amara per gli uomini di Menichini che incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta

Bacinovic e Mattia in azione a centrocampo (Foto Sgattoni)

Bacinovic e Mattia in azione a centrocampo (Foto Sgattoni)

Reggio Emilia, 26 marzo 2017 - C’era il sentore che potesse essere un’amara gita al mare e così è stato. La Reggiana torna a casa con le ossa rotte dal «Riviera delle Palme» piegata dalla Sambenedettese che le rifila un ceffone per tempo: al 38’ Mancuso timbra il suo 20esimo gol stagionale bruciando Contessa sul tempo, al 56’ il raddoppio di Damonte che salta in testa a Rozzio e deposita alle spalle di Narduzzo. La Reggiana ha una buona occasione con Sbaffo al 65’ ma la girata finisce fra le braccia di Aridità, appena dopo ci provano Marchi e Guidone ma senza successo. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la truppa di Menichini che ha raccolto la miseria di 2 punti nelle ultime 4, lasciando per strada la personalità e la voglia di lottare. La squadra è sembrata in grande confusione anche sotto il profilo tattico, con Marchi isolato a destra e gli innesti tardivi di Sbaffo e Guidone. Il presidente Mike Piazza, presente allo stadio, non avrà di certo gradito il tetro spettacolo offerto dai suoi.

Il tabellino

Sambenedettese 2 Reggiana 0

Sambenedettese: Aridità, Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti, Damonte, Bacinovic(85’ Candellori), Lulli, Mancuso, Sorrentino(85’ Bernardo), Di Masssimo(74’ Vallocchia). A Disp.: Pegorin, Di Pasquale, Radi, Di Filippo, Grillo, N’Tow, Agodirin, Latorre, Ferrara. All.: Sanderra.

Reggiana: Narduzzo, Spanò, Rozzio, Trevisan (46’ Marchi), Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Calvano(62’ Sbaffo), Contessa, Carlini(78’ Guidone), Cesarini. A Disp.: Demalija, Pedrelli, Marchi, Sabotic, Panizzi. All.: Menichini. Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Tribelli/Badoer) Note: 285 tifosi della Reggiana presenti in Curva Sud. Marcatori: 38’ Mancuso (S), 56’ Damonte (S). Ammoniti: Carlini e Ghiringhelli Angoli: 3-1