Reggiana-Teramo 2-1, la vetta si avvicina

In gol Altinier e Carlini, entrambi imbeccati da un ispiratissimo Panizzi

I tifosi della Reggiana

I tifosi della Reggiana

Reggio Emilia, 16 dicembre 2017- «Lasciate ogni speranza o voi che entrate»: la legge del Mapei Stadium-Città Del Tricolore non risparmia nemmeno i diavoli del Teramo. Con i gol di Altinier e Carlini, entrambi imbeccati da un ispiratissimo Panizzi, la Reggiana conquista altri tre punti che permettono alla squadra di Eberini di sfruttare il passo falso del Padova a Gubbio e portarsi a solo otto punti dalla vetta con un intero girone di ritorno da giocare. Si alza a sette la striscia di risultati utili consecutivi tra le mura amiche (l’ultima a violare l’impianto di Reggio è stata la Sambenedettese il primo ottobre).

La gara è combattuta e i biancorossi partono meglio, impegnando Narduzzo al 16’ con un tiro di Bacio Terracino. Sette minuti più tardi arriva il primo sussulto granata con Bovo che arriva al tiro dal limite e chiama Calore alla risposta alta in angolo. La Reggiana prende coraggio: al 26’ cross di Ghiringhelli per Altinier che colpisce di prima intenzione ma la sfera finisce alta. Sul finire della prima frazione bel cross dalla sinistra di Panizzi per Cianci: il puntero fa la sponda benissimo dentro l’area piccola per l’accorrente Altinier che si libera del proprio difensore, forse con una leggera spinta, ed incorna per il vantaggio. Al quarto minuto di recupero Teramo pericoloso con Tulli che da fuori calcia a lato di poco. Pronti via il secondo tempo si apre con un tiro parato di Cesarini. Al 52’ è ancora una volta un cross del purosangue reggiano Erik Panizzi a regalare una gioia ai granata: Carlini in spaccata raccoglie l’invito del compagno e raddoppia. Genevier e compagni avrebbero anche la chance per chiudere con mezz’ora d’anticipo il match ma Bovo, dopo una bella serpentina in mezzo all’area, calcia in bocca al portiere. A quattro minuti dalla fine è Bacio Terracino a riaprire la contesa con un bel tiro da fuori che trafigge Narduzzo, ma ormai è troppo tardi.

Tabellino.

REGGIANA-TERAMO 2-1

REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Ghiringhelli (15’st Lombardo), Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo, Genevier, Carlini; Cianci (23’st Riverola), Cesarini, Altinier (45’st Bobb) (Facchin, Viola, Manfrin, Zaccariello, Rosso, Rocco). All.: Eberini.

TERAMO (3-5-2) Calore; Cahidi, Speranza, Sales; Ventola (47’st Milillo), Ilari (32’st Soumarè), Graziano, Di Grazia, Varas; Bacio Terracino, Tulli (Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Paolucci, Mancini, Foggia, Barbuti). All.: Asta. Arbitro: Luciani di Roma 1 (Vitali di Brescia, Salvalaglio di Legnano) Reti: 42’pt Altinier, 7’st Carlini (R), 41’st Bacio Terracino (T) Note: Ammoniti: Altinier. Tiri 14-11. In porta 11-7. Angoli 8-6. Recupero 3’ e 4’