Guastalla, nasce Casa Bertazzoni. Lo showroom con oltre 130 anni di storia

La Bertazzoni Spa (più di 250 dipendenti) è guidata dall’omonima famiglia da sei generazioni

Valentina Bertazzoni all'inaugurazione

Valentina Bertazzoni all'inaugurazione

Guastalla (Reggio Emilia), 5 maggio 2016 – Da azienda a… Casa. E’ la trasformazione della società Bertazzoni-La Germania di Guastalla, che al fianco dell’attività produttiva e commerciale, stamattina ha inaugurato «Casa Bertazzoni», un nuovo showroom che raccoglie gli oltre 130 anni di storia dell’azienda metalmeccanica, capace di un export del 93% del prodotto. A inaugurare questo nuovo spazio sono stati gli attuali dirigenti dell’azienda: il ceo Paolo Bertazzoni e i figli Valentina e Nicola.

La nuova «Casa Bertazzoni» progetta e studia i prodotti destinati poi al mercato: si trova su un’area di 600 mq in cui viene proposta la storia della cucina. Da quella a legna fino al gas, arrivando a quella elettrica e alle tecnologie che permettono di risparmiare quante più risorse possibili. La visita guidata ai numerosi giornalisti presenti, arrivati anche da lontano, si è estesa pure ai reparti produttivi.

Nata a Guastalla nel 1882, la Bertazzoni Spa è guidata dalla famiglia Bertazzoni da sei generazioni. L’azienda conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200 mila pezzi all’anno. Esporta in più di sessanta Paesi. Nel 2015 il fatturato consolidato dell’azienda ha raggiunto quota 87 milioni di euro.