Correggio, bimba di 6 anni muore travolta da una statua

Tragedia in una casa del centro storico. Pare che la piccola Bianca Sologni sia stata colpita dal blocco di marmo durante un gioco FOTO Inutili i soccorsi

Correggio (Reggio Emilia), bimba muore travolta da una statua: inutili i soccorsi (Foto Artioli)

Correggio (Reggio Emilia), bimba muore travolta da una statua: inutili i soccorsi (Foto Artioli)

Correggio (Reggio Emilia), 13 settembre 2014 - Tragedia a Correggio (foto) poco dopo le 19. Una bambina di 6 anni è morta dopo essere stata travolta da una statua di marmo di circa un metro e sessanta in una casa del centro storico, in via del Filatoio 7.  Secondo una prima ricostruzione, la piccola Bianca Sologni stava giocando sulle scale della casa dei nonni paterni quando si sarebbe infilata tra la statua e il muro. In quel momento, per cause al vaglio dei carabinieri di Correggio, il blocco di marmo le sarebbe caduto addosso.

Per la piccola non c'è stato nulla da fare. I volontari della Croce Rossa di Correggio e i medici del locale ospedale, accorsi, non hanno potuto fare niente per salvarla. L'incidente è al vaglio dei carabinieri che riferiranno alla magistratura. Molto nota la sua famiglia in paese, sul luogo della disgrazia è accorsa anche il sindaco Ilenia Malavasi.Ora il corpicino è stato trasferito all'obitorio di Correggio. La statua è sotto sequestro. Lunedì la bimba sarebbe andata a scuola, in prima elementare.