Correggio, fiamme e fumo nero in appartamento: salvata una disabile

Insieme alla donna è stata soccorsa e portata al sicuro anche un'altra persona. L'incendio è stato forse innescato da un mozzicone di sigaretta (FOTO)

I vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio a Correggio

I vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 15 luglio 2014 - TRAGEDIA sfiorata e tanta paura nella notte scorsa a Correggio. Poco prima dell'una è scoppiato un incendio in un appartamento al quarto piano di una palazzina di via Pirandello (FOTO). Una vicina di casa ha dato subito l'allarme alla vista delle fiamme e delle scie di fumo nero.

Sul posto si sono precipitate quattro squadre dei vigili del fuoco, due ambulanze e due automediche e i carabinieri. E proprio due militari dell'Arma sono riusciti a mettere in salvo due persone, una donna disabile e un uomo, che in quel momento si trovavano nell'appartamento. 

Appena portati fuori, i sanitari del 118 hanno immediatamente prestato i primi soccorsi alle due persone intossicate. Poi, la corsa in ospedale, dove sono tuttora ricoverati in gravi condizioni.  Per lo spegnimento delle fiamme i vigili del fuoco hanno impiegato oltre due ore lavorando praticamente tutta la notte.

Gravi i danni all'appartamento che al momento non è utilizzabile così come il sottotetto. Danni minori anche agli appartamenti accanto e sottostanti. Le cause che hanno scaturito l'incendio sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma dalle prime indagini, le fiamme sarebbero state sviluppate da una sigaretta dimenticata accesa in casa.