Spara un colpo in aria mentre passeggia con la bimba

Correggio, denunciato un 41enne

Correggio, spara colpo in aria mentre è con la bimba (Foto carabinieri Reggio Emilia)

Correggio, spara colpo in aria mentre è con la bimba (Foto carabinieri Reggio Emilia)

Correggio (Reggio Emilia), 20 maggio 2016 - Si è messo a sparare con una pistola scacciacani, ma da cui era stato tolto il tappo rosso, mettendo parecchia paura agli ignari testimoni che si trovavano in zona. E’ accaduto verso le 19 di ieri a Correggio, dove immediato è stato l’allarme ai carabinieri, giunti sul posto per le prime indagini.

In breve tempo è stato rintracciato un uomo di 41 anni, originario di Torino ma domiciliato a Correggio. Era con la figlia, ancora in tenera età, quando inspiegabilmente ha afferrato la pistola e ha esploso un colpo in aria, salvo poi rimettere l’arma scacciacani in una borsa per notebook, che teneva con sé.

Con l’accusa di porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose i carabinieri di Correggio hanno denunciato l’uomo alla Procura, sequestrandogli il munizionamento e la pistola, risultata essere una scacciacani cal. 8 mm e priva del tappo rosso. L’uomo nonostante le richieste di chiarimenti, non ha fornito alcuna motivazione alla base del folle gesto, trincerandosi in un assoluto silenzio.