Reggio Emilia, "aggredita con l’acido dal marito". Panico in tribunale

L’uomo le ha lanciato in viso una sostanza liquida mista a polvere. Entrambi sono stati portati in ospedale. Lui è accusato di lesioni personali aggravate

L’ambulanza sta portando la donna in ospedqale

L’ambulanza sta portando la donna in ospedqale

Reggio Emilia, 26 giugno 2017 - Panico in tribunale questa mattina. Una donna è stata aggredita dal marito (FOTO) dal quale aveva intenzione di separarsi, che le ha gettato addosso una sostanza liquida mista a polvere verosimilmente acida. Tutto è accaduto alle 10.40 quando l'uomo, un 38enne di nazionalità marocchina domiciliato a Reggio, ha aggredito la moglie, una 30enne di nazionalità marocchina residente in città, che ha raggiunto al bar interno al tribunalelanciandole in viso la sostanza liquida mista a polvere verosimilmente acida (VIDEO). Secondo i testimoni, la sostanza ha fatto diventare l’aria irrespirabile. I presenti parlano di un forte odore di ammoniaca.

La donna si era recata in tribunale per avere informazioni sulle procedure per la separazione. Ma quando il marito ha saputo le intenzioni della moglie l’ha raggiunta e l'ha aggredita. Le urla lancinanti della donna hanno fatto accorrere le guardie giurate, i carabinieri in servizio al tribunale e i colleghi della vicina caserma di Via Adua che, resisi conto di quanto accaduto, hanno fermato l’uomo. Una volta soccorsa, la donna è stata portata all'arcispedale Santa Maria Nuova dove è stata ricoverata. Il primo referto parla di ustioni al volto da verosimile sostanza acida.

L’uomo, che è stato sfiorato dal liquido, ha riportato ustioni per cui è stato condotto anche lui in ospedale dove si trova piantonato dai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce. E’ accusato di lesioni personali aggravate. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla natura della sostanza.

image