Bagnolo, ragazza quindicenne picchia lo scippatore

Uno straniero costretto alla fuga, ferito e a mani vuote

Arti marziali in una foto d'archivio Crescentini

Arti marziali in una foto d'archivio Crescentini

Bagnolo (Reggio Emilia), 17 agosto 2017 – Uscita con le amiche per una passeggiata e un gelato, la sera di Ferragosto una ragazzina di 15 anni si è ritrovata vittima di una tentata rapina. E’ accaduto verso le 22 in centro a Bagnolo. “Mi sono sentita trattenere da dietro. Pensavo che fosse una delle mie amiche che mi faceva uno scherzo – racconta la giovane – invece era un uomo di colore che cercava di strapparmi la borsetta”.

Ma il delinquente ha trovato un osso duro, visto che la quindicenne è un’esperta di arti marziali, praticando da anni il Tang Su Do. La ragazza ha colpito il malvivente al volto. Lui ha reagito, spingendo a terra la giovane, poi raggiunta da un colpo al volto, che ha provocato una lieve ferita all’interno della guancia. Ma lei ha nuovamente reagito, riuscendo ad avere la meglio sullo straniero.

Nel frattempo, una delle amiche è corsa sulla strada per fermare la prima auto in transito. Ne è sceso un agente di polizia fuori servizio, che era con la famiglia. Il malvivente è scappato a piedi, verso la ferrovia. Il poliziotto ha tentato di inseguirlo in auto, ma poco dopo lo ha perso di vista. Intanto, sul posto sono stati chiamati i carabinieri, per le prime indagini. La ragazza è riuscita a trattenere la borsetta.