Bar Tropical, sigilli dopo il fallimento del gestore

Il bar era già chiuso da diversi giorni. Nominato un curatore fallimentale, ma difficilemte il locale potrà ripartire in tempi brevi

Sigilli al bar Tropical, in pieno centro (Foto Artioli)

Sigilli al bar Tropical, in pieno centro (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 24 aprile 2017 - Non è passato inosservato ai tanti reggiani che sabato transitavano in piazza Del Monte il cartello che sancisce la chiusura del Bar Tropical dopo il fallimento della società che lo aveva gestito a lungo, la Floragel sas.

Il locale, per la verità, aveva abbassato le serrande da un po’, dopo che gestioni successive avevano provato a subentrare valorizzando un bar con un importante passato situato nella parte davvero più centrale della città, lungo la via Emilia e a due passi da piazza Prampolini, al piano terra dello storico Palazzo del Capitano del Popolo.

Ora il fallimento della società che lo aveva in sublocazione rischia di segnare definitivamente il futuro di uno spazio di convivialità che tanti reggiani, e non solo, hanno nel cuore. E’ stato dichiarato lo scorso 10 aprile in Tribunale a Reggio, e curatore è stata nominata Francesca Bertani. Difficile che in tempi brevi il bar possa riaprire con altri soggetti intenzionati a rilanciarlo.