Reggio Emilia, blitz nel campo nomadi tra droga e soldi falsi

Due arrestati e due denunciati dopo la perquisizione con il nucleo cinofili

I carabinieri con droga e soldi falsi

I carabinieri con droga e soldi falsi

Reggio Emilia, 9 dicembre 2017 - Oltre un chilo e 200 grammi tra hascisc e cocaina, circa duemila euro in banconote da 50 risultate false ed un fucile senza matricola. E’ quanto è stato sequestrato dai carabinieri nel campo nomadi di via Antonio da Genova, a Reggio Emilia, a conclusione di una mirata attività che, prendendo spunto da accertamenti dei carabinieri di Gattatico, ha impegnato pure alcune unità cinofile del nucleo di Bologna, in una operazione coordinata dal magistrato Giulia Stignani.

Droga e soldi falsi nel campo nomadi

Un blitz quello condotto da una trentina di carabinieri, all’alba di ieri, concluso con l’arresto di due persone e la denuncia di altre due. Con l’accusa di detenzione illegale di armi i carabinieri hanno arrestato un 27enne originario di Bondeno (Ferrara) e con quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 43enne nuorese, entrambi residenti in via Antonio da Genova.

Il 27enne era in possesso di un fucile moschetto senza matricola e il 43enne di 1,230 kg di hascisc, sei grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Nei guai sono finite anche altre due persone residenti nello stesso campo: un 19enne reggiano denunciato per il possesso di 37 banconote da 50 euro falsificate (complessivi 1.850euro falsi) e un 48enne originario di Rovigo per la detenzione ai fini di spaccio di 26 gramnmi di hascisc sequestrati insieme a cinquemila euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività. L’operazione avvia una serie di attività che i carabinieri reggiani, in concomitanza con le imminenti festività di Natale e fine anno dove di solito si registra l’incremento della delittuosità, effettueranno per la prevenzione dei reati. 

image