Rubiera, seminano chiodi sul campo dei ragazzi

L'allenatore indignato interviene su Facebook dopo il vandalismo nei campi in sintetico del Valeriani, in cui fanno allenamento bimbi dai 6 ai 14 anni

Le puntine recuperate sul campo sintetico  del Valeriani

Le puntine recuperate sul campo sintetico del Valeriani

RUBIERA (Reggio Emilia), 21 dicembre 2016 - «Tu, che hai riempito i campi in sintetico del Valeriani, in cui fanno allenamento bimbi dai 6 ai 14 anni, di 116 puntine, se ti trovo te le faccio mangiare una ad una». Questa la segnalazione che l’allenatore di una squadra giovanile di calcio ha pubblicato ieri sera sulla pagina Facebook «Sei di Rubiera se...». A corredo, la foto (a destra) dei piccoli oggetti metallici recuperati meticolosamente, uno ad uno, sul terreno di gioco per evitare che i giovani atleti potessero ferirsi.

Immediata e indignata la reazione dei rubieresi, A partire da quella del sindaco, Emanuele Cavallaro: «Questa cosa va denunciata subito alle autorità. Vi chiedo di girare una informativa ai nostri uffici. Li attivo subito in questo senso». Un’altra frequentatrice della pagina aggiunge: «Non è la prima volta che trovo anche a terra puntine lungo il viale del campo sportivo. Io giro tutti i giorni con il cane».

La novità è la presenza del pericolo sul rettangolo di gioco. Si tende a credere che si sia trattato del pessimo gioco di qualche stupido, forse per emulazione. E’ ancora vivo nella memoria infatti il gesto degli pseudotifosi che qualche settimana fa, per fare un torto alle atlete della Reggiana femminile, seminarono chiodi sul campo del Mirabello.