Rio Saliceto, muore per il dolore poche ore dopo il funerale della moglie

Francesca Scorpaniti vinta da una malattia, Vincenzo Frasca è deceduto nel sonno

La foto di Francesca e Vincenzo nel giorno felice del loro matrimonio

La foto di Francesca e Vincenzo nel giorno felice del loro matrimonio

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 30 settembre 2016 - Uniti indissolubilmente anche nel tragico destino, Francesca Scorpaniti e Vincenzo Frasca. La moglie, sconfitta dalla malattia che l’aveva colpita circa un anno fa, è scomparsa lunedì, a 71 anni. E a distanza di soli due giorni si è spento anche il marito 70enne.

Il suo cuore non ha retto al dolore straziante della perdita della compagna di una vita. E mercoledì pomeriggio è mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari, stroncato da un arresto cardiaco. Un doppio lutto quello che ha funestato la famiglia Frasca.

Originaria di Napoli, la coppia di coniugi risiedeva a Rio Saliceto da ormai otto anni. Erano entrambi pensionati. Francesca, da sempre casalinga, si era dedicata con dedizione alla famiglia e alla crescita delle sue due figlie mentre Vincenzo, in passato, aveva lavorato a lungo all’Ufficio delle Poste di Napoli. Lunedì Francesca Scorpaniti si è spenta in casa, nell’abitazione di via Don Minzoni 29, alle 13. 30, circondata dall’affetto dei familiari, accudita premurosamente dalle figlie e dal medico curante Alessio Bertazzoni e dal personale infermieristico del Sad e del Sid.

Martedì pomeriggio erano stati officiati i funerali nella chiesa parrocchiale riese. Il marito, Vincenzo Frasca, era molto provato e nel giorno delle esequie ha avuto un crollo emotivo. Poi, mercoledì pomeriggio, era in casa attorniato dai familiari, si è appisolato verso le 14 e non si è più svegliato. E’ morto di crepacuore.