Correggio, vittima di furto posta la foto del ladro su Facebook. Identificato e arrestato

L'episodio era avvenuto nel marzo 2016

Un ladro in casa (foto archivio)

Un ladro in casa (foto archivio)

Correggio (Reggio Emilia), 27 giugno 2017 - Vittima di un furto nella sua casa di Correggio, ha postato la foto del ladro su Facebook. E, dopo oltre un anno il malvivente è stato identificato e arrestato dai carabinieri per furto aggravato.

La foto, postata sul social network subito dopo il colpo avvenuto nel marzo 2016, aveva fatto il giro del web, con migliaia di condivisioni. Dopo oltre un anno di indagini i carabinieri sono riusciti a identificare il malvivente, arrestato per furto aggravato. 

Si tratta di un 40enne mantovano nei cui confronti il Gip del tribunale di Reggio Emilia, accogliendo le richieste della Procura, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L'uomo deve rispondere anche di due tentativi di furto in abitazione compiuti a Guastalla, questa volta con un complice, un 37enne mantovano a sua volta arrestato per tentato furto aggravato. A Correggio i malviventi avevano aperto due casseforti a muro facendo razzia di gioielli, oro di famiglia e contanti: uno di loro all'arrivo era stato ripreso dalla telecamera del sistema di videosorveglianza dell'abitazione.