Correggio, identificato il ladro... del web

Denunciato l'autore di un furto il cui volto aveva spopolato su Facebook

Il ladro ripreso dalle telecamere a Correggio

Il ladro ripreso dalle telecamere a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 12 febbraio 2017 – I ladri lo avevano derubato in casa e lui, poco dopo, aveva postato su Facebook l’immagine registrata dalla videosorveglianza di uno dei malviventi. Una foto che all’epoca, nel marzo dello scorso anno, ha fatto il giro del web.

Il furto era accaduto a Correggio, ma nessuno era riuscito a identificare il ladro attraverso l’immagine della telecamera. Ma ora i carabinieri sono riusciti a identificare il malvivente in un quarantenne residente nel Mantovano che ora è stato denunciato, in concorso con altri due complici in corso di identificazione, per il reato di furto aggravato. L’uomo deve rispondere anche per il due tentativi di furto in abitazione compiuti a Guastalla, questa volta con un complice identificato dai carabinieri in un 37enne mantovano, a sua volta chiamato a rispondere del reato di tentato furto aggravato e continuato nonché inosservanza alla sorveglianza speciale, per aver violato le prescrizioni impostegli dal Tribunale di Mantova in merito al regime delle sorveglianza speciale cui è sottoposto per tre anni fino al prossimo settembre.

A marzo i ladri avevano forzato due casseforti, rubando gioielli, ori di famiglia e denaro. Erano poi fuggiti su un’Audi che montava targhe clonate. Ora si indaga per scoprire se lo stesso quarantenne è alla base di altri simili furti avvenuti nelle province di Parma e Verona.