Droga, il pusher dei vip finisce in manette

Indagini della squadra mobile, era latitante da un mese

Pusher (Foto archivio)

Pusher (Foto archivio)

Reggio Emilia, 22 marzo 2017 - La polizia ha catturato a Milano un uomo di 38 anni, Mustapha Jammoua, di nazionalità marocchina, pusher di droga da ‘vip’ in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Modena.

L’uomo era latitante da un mese, quando gli agenti avevano eseguito a Reggio Emilia, Modena e Milano, nell’ambito di un’indagine coordinata dal pm modenese Marco Niccolini, due misure cautelari in carcere e avevano sequestrato due auto. Jammoua era, secondo la Mobile reggiana, fornitore di cocaina con un grado di purezza di oltre il 90%, proveniente dal Sud America. Il 21 ottobre 2015 a Modena gli stessi investigatori avevano arrestato un altro straniero, monitorato perchè ritenuto molto attivo nello smercio di rilevanti quantitativi di cocaina quasi pura a Reggio, con mezzo kg di stupefacente appena acquistato da Jammoua.

La droga, proprio per l’alto grado di purezza, aveva costi molto alti ed era destinata a un mercato ‘di nicchia', alternativo a quello della droga ‘di strada'.