Sant'Ilario, evadono dai domiciliari per andare a rubare

Nei guai dopo un furto in negozio. Rischiano di tornare in cella

I carabinieri hanno scoperto le autrici del furto

I carabinieri hanno scoperto le autrici del furto

Sant’Ilario (Reggio Emilia), 10 dicembre 2017 – Due di loro si trovavano ai domiciliari per furto e non potevano certo uscire. Ovviamente non avrebbero dovuto recarsi a rubare. Invece, le due donne e una loro amica sono uscite di casa per andare a Sant’Ilario e, come successivamente rivelato dai filmati della videosorveglianza del negozio, e fare razzia di vestiti da donna.

A scoprirlo sono stati i carabinieri, che con l’accusa di concorso in furto aggravato hanno denunciato le due donne evase, una 46enne e una 37enne abitanti nel Reggiano, oltre alla loro amica 37enne abitante a Reggio. Le stesse tre donne in agosto erano state arrestate per un furto in un supermercato. Tutte avevano ottenuto i domiciliari e due di loro erano ancora sottoposte al provvedimento.

Ma si sono ugualmente recate in un negozio a rubare: una trentina di capi tra maglie, cardigan, gonne, giacche e pantaloni, del valore di 658 euro, che avevano portato via staccando i sistemi antitaccheggio poi rinvenuti dal negoziante nascosti sotto gli scafali. Le due donne evase dai domiciliari per andare a rubare rischiano ora di vedersi revocare i benefici di legge per poi tornare in cella.