Rolo, sventato maxi furto di scarpe e vestiti

Ladri in azione alla BGroup. La vicina autostrada come via di fuga

La sede della BGroup di Rolo

La sede della BGroup di Rolo

Rolo (Reggio Emilia), 9 ottobre 2017 – A pochi giorni dal furto di capi d’abbigliamento sventato a San Martino in Rio, un simile episodio si è verificato alla BGroup, nella vicina Rolo, nella locale zona industriale a ridosso dell’Autobrennero, dove una banda di ladri ha cercato di rubare vestiti e scarpe di marca, che sono stati abbandonati in alcuni grossi scatoloni all’arrivo sul posto di carabinieri e vigilanza privata, verso le 24 di ieri notte, mobilitati dall’attivazione del sistema d’allarme.

Nel corso delle ricerche nella zona, i carabinieri di Gualtieri e Novellara hanno infatti recuperato oltre la recinzione della ditta cinque scatoloni contenenti il bottino, del valore di parecchie migliaia di euro. I ladri hanno forzato una porta per poi entrare dell’area di carico e scarico merci. Il bottino è stato trasferito verso la vicina autostrada. E proprio in una piazzola di sosta dell’A22 i carabinieri hanno rinvenuto due veicoli, rubati nel Mantovano, che dovevano servire per la fuga.

I veicoli – un autocarro e una Renault Clio – sono stati recuperati dalla polizia stradale di Modena nord, per la restituzione ai proprietari. Ma prima sono stati sottoposti ad accertamenti scientifici per individuare eventuali impronte o altri elementi utili alle indagini.