Novellara, abiti, scarpe e profumi rubati nascosti nel bagagliaio

Denunciate due casalinghe per il furto in un supermercato

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Novellara (Reggio Emilia), 24 aprile 2017 – Ufficialmente erano casalinghe, ma nel “tempo libero” erano impegnate in furti in negozi. I carabinieri di Novellara, che hanno fermato le due donne che in auto avevano refurtiva costituita da scarpe, capi d’abbigliamento, profumi, cosmetici e generi alimentari per un valore di stimato in poco meno di un migliaio di euro.

Le due casalinghe sono state trovate in possesso di strumenti specifici per rubare nei negozi: una borsa schermata per neutralizzare il dispositivo antitaccheggio e strumenti specifici per estrarre lo stesso antitaccheggio.

Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri hanno denunciato alla Procura reggiana una 45enne abitante a Reggio e l’amica 32enne abitante a Baiso, entrambe casalinghe. Il controllo è avvenuto a Novellara, in via Provinciale nord. Durante l’accertamento in auto, nel portabagagli i carabinieri hanno notato numerosi capi d’abbigliamento muniti di dispositivo antitaccheggio ed etichetta di azienda produttrice, varie paia di scarpe, flaconi di profumi, cosmetici e generi alimentari, tutto risultato essere stato rubato poco prima in un ipermercato del Mantovano

. Sulle due donne ora si stanno concentrando le attenzioni investigative dei carabinieri, che stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati della Bassa reggiana per verificare, come si sospetta, l’eventuale responsabilità delle stesse in analoghi colpi.