Reggio Emilia, rinviato l’abbattimento del diaframma della galleria di Bocco-Canala

La decisione è stata presa a causa di un rallentamento dei lavori di scavo sulla strada statale 63 'del Valico del Cerreto'

La galleria di Bocco-Canala

La galleria di Bocco-Canala

Reggio Emilia, 23 marzo 2017 - A causa di un imprevisto rallentamento di natura tecnica delle operazioni di scavo, è stato rinviato l’abbattimento del diaframma della galleria di Bocco-Canala sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto”, previsto per martedì 28 marzo.

Lo annuncia Anas, sottolineando che le lavorazioni sono tuttora in corso e l’ultimazione dello scavo della galleria avverrà nelle prossime settimane. Si raccomanda prudenza nella guida.

L’abbattimento del diaframma era stato annunciato al convegno “Statale 63 - dal Comune di Ventasso a Reggio Emilia: cantieri in corso e prospettive”, tenutosi a Castelnovo Monti il 17 febbraio scorso, alla presenza del ministro alle Infrastrutture e Trasporti, graziano Delrio. Mentre il completamento dell’intera opera è stato annunciato per la fine dell’estate 2017. L`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito www.stradeanas.it, o su smartphone e tablet tramite l’applicazione “VAI Anas Plus”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.